ACCEDI
Login

Inizia il secondo anno di readER. Scopri qui come aderire per l'a.s. 2022/2023

Una scuola più equa e vicina, con libri digitali, quotidiani e riviste a portata di un click per studenti, insegnanti, operatori. Un modo per aumentare le occasioni di lettura, sfruttando la modalità digitale, ma anche un passo importante per una maggiore integrazione con le biblioteche pubbliche dell’Emilia-Romagna. Scopri il progetto!

Una pagina per raccogliere strumenti didattici per l'accoglienza di studenti ucraini e alcune liste di risorse curate dallo Staff MLOL.

Alla fine del Quattrocento inizia la scoperta del Nuovo Mondo, un nuovo e vastissimo continente. Un viaggio per immagini in più tappe: la scoperta, l'incontro con le popolazione amerindie, la conquista, i soprusi, lo sfruttamento e l'evangelizzazione.

Le mappe della collezione David Rumsey Map Collection che mettono in evidenza particolari situazioni climatiche o metereologiche.

La Biblioteca di Storia moderna e contemporanea di Roma ha digitalizzato dal Fondo della Grande Guerra circa 3.000 testate di giornali italiani e stranieri e 2.000 fotografie.

La NASA ha reso disponibili tramite Internet Archive decine di migliaia di immagini ad altissima risoluzione e in pubblico dominio, liberamente accessibili a tutti.

Oltre 400 video online di migliaia di documentari della durata di circa 3 minuti ciascuno, con testi basati sui lemmi presenti nell’Enciclopedia Treccani e approvati dall’Istituto stesso.