salta al contenuto

LE VIDEOGUIDE readER



Come funziona la biblioteca scolastica digitale readER? Proviamo a spiegarvelo in questi video.

LEGGERE GLI EBOOK

Il catalogo degli ebook disponibili su readER comprende i libri digitali di tutti i maggiori editori e gruppi editoriali italiani. In questo breve tutorial, lo staff MLOL Scuola racconta tutti i passaggi necessari al download - su computer, smartphone, tablet e e-reader compatibili - degli ebook protetti e disponibili sul portale readER, la biblioteca digitale per le scuole dell'Emilia Romagna.

SFOGLIARE I GIORNALI DELL'EDICOLA

Su readER è attivo l’accesso a PressReader, una banca dati che consente a tutti gli iscritti di accedere a migliaia di giornali da tutto il mondo, in decine di lingue diverse. Queste testate possono essere lette da tutti nello stesso momento, da qualunque postazione dotata di connessione Internet. In questo tutorial, lo staff MLOL Scuola spiega come accedere al servizio.

CONSULTARE LE RISORSE OPEN

Nel portale readER trovate oltre 2 mln di oggetti digitali ad accesso libero, di qualunque tipo. Ebook, archivi, banche dati, musica, video, lezioni, mappe e spartiti: tutto sempre disponibile, per tutti. In questo breve tutorial, lo Staff MLOL Scuola presenta le Open Educational Resources, una collezione in continuo sviluppo.